Come abbinare il grigio, colore di tendenza di questo Autunno/Inverno. Il colore grigio è versatile e può essere abbinato con numerose tonalità, sia neutre che vivaci, per creare combinazioni eleganti, sofisticate e stilose. Ecco alcune idee su come abbinarlo in diversi contesti, arredamento compreso:
1. Come abbinare il grigio con i colori neutri
- Bianco: Il grigio abbinato al bianco crea un look pulito e minimalista, ideale per ambienti moderni.
- Nero: L’accostamento grigio e nero è raffinato e dona un tocco di classe, perfetto sempre. Nell’arredamento dona un tocco industriale.
- Beige: Grigio e beige insieme risultano delicati e accoglienti, perfetti per abbigliamenti casual e rilassati e per arredamenti caldi.
- Toni di grigio: Abbinare diverse sfumature di grigio (chiaro, scuro, antracite) crea un look monocromatico chic e contemporaneo.
Crediti fotografici Pinterest
2. Con i colori vivaci
- Giallo: Il giallo acceso e il grigio formano una combinazione allegra e moderna, perfetta per look audaci e teatrali e per ambienti vivaci.
- Rosa cipria: Il grigio e il rosa tenue creano un’atmosfera delicata e femminile, ideale per interni romantici.
- Blu: Abbinare il grigio al blu dona un senso di tranquillità, ideale per dare un tocco classico all’outfit o per arredamenti eleganti.
- Verde oliva: Grigio e verde scuro creano una combinazione sofisticata e naturale, perfetta per look autunnali e ambienti rilassanti.
- Rosso bordeaux: Il contrasto tra grigio e bordeaux è forte e raffinato, aggiunge personalità sia all’abbigliamento sia all’arredamento.
Crediti fotografici Pinterest
3. Come abbinare il grigio con i colori pastello
- Azzurro polvere: Il grigio si abbina magnificamente ai toni delicati dell’azzurro, creando un effetto calmante e rilassante, perfetto per la camera da letto.
- Verde menta: Grigio e verde menta danno freschezza, ideale per interni moderni.
- Lavanda: L’abbinamento tra grigio e lavanda è sofisticato e originale, perfetto per abiti da cerimonia o per dare quel tocco di colore nel dress code business casual e per arredamenti soft.
Crediti fotografici Pinterest
4. Contrasti metallici
- Oro: L’oro aggiunge lusso al grigio, creando un look glamour e sofisticato. Perfetto per accessori, dettagli decorativi o abbigliamenti serali.
- Argento: Il grigio si abbina molto bene all’argento, creando un effetto armonioso e brillante, ideale per un look moderno e minimalista.
Crediti fotografici Pinterest
Come abbinare il grigio nel tuo armadio
Scopri cosa possiamo fare insieme
- Una video call per capire le tue esigenze e consigliarti al meglio. Ti resterà una shopping list mirata per poter valutare il tuo acquisto;
- Una sessione di personal shopping per toccare con mano e vedere con i tuoi occhi forme e colori per valorizzare al massimo la tua immagine;
- Una seduta di Armocromia che ti darà la consapevolezza sui colori ideali per te ma anche lo strumento per gestire ogni tipo di colore;
- Una consulenza di Iconestesia e stile per comunicare al meglio attraverso la tua immagine.
0 commenti